La famiglia Giorlando coltiva, sin dal 1950, più di 60 ettari di terreni tra cui agrumeti, seminativi e uliveti, gestendo l’attività agricola nel rispetto dell’ambiente e della qualità garantita lungo tutta la filiera, secondo i principi dell’agricoltura biologica.
L’azienda si impegna quotidianamente affinché tutti i processi che coinvolgono la loro filiera siano caratterizzati da qualità e professionalità, al fine di garantire la massima trasparenza e tracciabilità di tutti i prodotti.
La lavorazione della materia prima viene effettuata con i metodi tradizionali di trasformazione, ottenendo così un prodotto di altissima qualità nutrizionale.
Per questa ragione, tutti i prodotti Giorlando vengono realizzati, esclusivamente, con le migliori materie prime di produzione propria.
Uno degli elementi che contraddistingue e rende unica l’azienda Giorlando è l’utilizzo dei grani antichi siciliani.
Dal 2018 hanno avviato un processo di trasformazione di tutte le cultivar di Grani Antichi Siciliani da loro coltivate.
La scelta del packaging vuole essere un omaggio alla cultura e alla tradizione siciliana. Ogni confezione è caratterizzata dalla presenza del “Tombolo Siciliano”, antico merletto realizzato a mano dalle abili mani delle donne siciliane e che ancora oggi caratterizza la cultura e la tradizione di molte località siciliane, da più di un secolo.