EnglishFrenchGermanItalianPolishSpanish
EnglishFrenchGermanItalianPolishSpanish

Apri il tuo punto vendita all’estero

Come hai già letto sulla pagina introduttiva dedicata, la nostra struttura offre l’opportunità di aprire dei punti vendita al dettaglio o di distribuzione all’ingrosso in Paesi esteri.
Se vivi in uno dei Paesi appartenenti alla Comunità Europea (isole escluse) Ti offriamo l’opportunità di aprire un punto vendita con il logo Italia Tua Food e vendere direttamente i prodotti acquistati dalla nostra piattaforma.

La Proposta.

La proposta è formalizzata con la sottoscrizione di un contratto di franchising che non prevede obblighi di acquisto di quantità minime né royalties sul Tuo fatturato. L’unico vincolo è quello di acquistare dalla nostra piattaforma i prodotti ITF che avranno l’esclusiva di vendita nel Tuo negozio.
La composizione della fornitura è a Tua discrezione, in base alle valutazioni che farai relative alla realtà dei consumatori del Paese dove deciderai di aprire. Italia Tua Food non interviene nella gestione e nelle decisioni interne della Tua attività.
Il contratto di Franchising che Ti proponiamo prevede il pagamento di un prezzo prefissato a fronte del quale avrai il Tuo negozio allestito e pronto per essere inaugurato, chiavi in mano.
Rimangono a Tuo carico i costi di gestione successivi, come la locazione, le utenze, gli acquisti dei prodotti dalla nostra piattaforma e tutto quello che riguarda la gestione ordinaria.

Il Patto di non concorrenza.

Abbiamo anche considerato il patto di non concorrenza. Infatti l’autorizzazione ad aprire con il nostro nome viene concessa unitariamente per ogni singola località. Quindi hai la certezza che nel luogo da Te scelto per l’apertura non ci saranno altri punti vendita con la nostra insegna.

La Logistica e l’allestimento.

Gli ordini del Tuo punto vendita avranno costi e tempistica di shipping concordati, fino alla possibilità di arrivare alla gratuità in caso di frequenza e volumi di ordine che lo consentiranno.
Tu dovrai solo individuare la meta preferita ed il locale dove svolgere la Tua attività, al resto pensiamo Noi. Ti garantiamo l’allestimento completo del Tuo punto vendita all’estero.
Questo che vedi qui di seguito è la simulazione di un allestimento base per un negozio al dettaglio di circa 40 metri quadrati.

Le altre tipologie di Punto Vendita

Se preferisci una modalità operativa diversa dal negozio al dettaglio, puoi valutare l’apertura di un punto vendita all’ingrosso e diventare un distributore locale di Italia Tua Food. La gestione ed i prezzi da praticare rientrano nelle Tue valutazioni aziendali interne. Anche in questo caso non avrai altri concorrenti nella località di tua competenza.
In questo modo sarai un punto di riferimento per i distributori locali che raggiungerai tramite i Tuoi contatti e con il supporto del nostro marketing.
Se non vuoi essere coinvolto con la Tua presenza diretta nel negozio, puoi valutare l’apertura di un punto vendita equipaggiato con i distributori automatici dedicati ad ogni tipo di prodotto, secco o refrigerato, specifici e brandizzati per Italia Tua Food.

Il Marketing

Se decidi di aderire, Ti supporteremo nella creazione di una Landing page informativa della Tua attività e dei social media collegati che ti consentiranno di farti conoscere più velocemente sul posto. Questo servizio è compreso nel costo iniziale di apertura.
La successiva gestione del marketing operativo, invece, è a tuo carico, oppure potrai scegliere se farti assistere dal nostro ufficio marketing con quotazione e condizioni del servizio preventivamente concordate e non obbligatorie.

L’Assistenza amministrativa e progettuale.

 Penseremo Noi a tutte le pratiche amministrative, burocratiche necessarie all’apertura.
Ti seguiremo in ogni momento della evoluzione della iniziativa offrendoti anche assistenza legale, contabile, fiscale e linguistica sul posto, prima, durante e dopo l’apertura del punto vendita.
Devi solo individuare i locali da adibire all’attività. Saremo noi a supportarti con la consulenza di un architetto italiano per i rilievi sul posto, così da poter sviluppare il progetto migliore e più adeguato al locale effettivo, ottimizzando gli spazi ed i costi della esposizione dei prodotti.
Dopo che avremo acquisito le caratteristiche del locale, i costi di locazione e le altre informazioni utili, svilupperemo per Te un Business plan specifico e dinamico. In questo modo avrai la possibilità di gestire consapevolmente la Tua attività commerciale.
Potrai anche scegliere se farti supportare con il servizio a pagamento di analisi della gestione per capire meglio quali sono i prodotti più venduti, l’andamento dei costi e dei ricavi mensili, l’indice di redditività. Questo Ti consentirà di effettuare le migliori scelte commerciali.

Il capitolato dei materiali di allestimento.

Nel contratto avrai la descrizione dettagliata dei materiali e le attrezzature di allestimento, tra cui la vetrina frigo, il bancone refrigerato, gli scaffali per l’esposizione del secco non refrigerato, l’affettatrice, la bilancia, i loghi ITF da posizionare nei diversi punti del punto vendita e tutto quello di cui hai bisogno per inaugurare la tua nuova attività di vendita o distribuzione di prodotti alimentari all’estero. proposta

Scarica la Brochure sintetica e

Contattaci pianificare la Tua prossima apertura!

Ultime news

Contattaci su WhatsApp